16/10/2018

Proiezione del video reportage
A Dachau, tra gli orrori nazisti

A_DACHAU_TRA_GLI_ORRORI_NAZISTI

Mercoledì 24 ottobre alle 21, al teatro Monteverdi di Cremona, si terrà la restituzione dell’esperienza vissuta da quasi 900 studenti e docenti cremonesi, (accompagnati dai rappresentanti delle Istituzioni), che hanno partecipato, lo scorso aprile, al Viaggio della Memoria al campo di concentramento di Dachau, in Germania, nell’ambito del progetto “Essere cittadini europei – Percorsi per una Memoria Europea Attiva”.
Una restituzione che avverrà attraverso la proiezione del reportage curato da Simone Bacchetta e prodotto da “Cremona 1 Tv” dal titolo CA Dachau, tra gli orrori nazisti”, che ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale. Durante la serata sono previsti gli interventi del sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, del presidente della Provincia Davide Viola, di Roberta Mozzi, dirigente dell’IIS Janello Torriani, capofila della Rete delle Scuole Superiori. Interverranno inoltre alcuni studenti che hanno preso parte al Viaggio.
La serata sarà coordinata da Ilde Bottoli, referente storico-scientifico del progetto, la quale illustrerà alcune novità relative alle iniziative del prossimo anno.

pres. DVD - Copia